Le droghe vengono usate spesso dai giovani per far sparire il senso di timidezza, inibizione, debolezza…. Gli effetti iniziano subito dopo che la droga ha raggiunto il cervello, causando la perdita di concentrazione, disinibizione e la continua ricerca di finto benessere e nel contempo allucinazioni e perdita del senso di identità…..
Per tale motivo ben vengano i controlli effettuati dalle forze dell’ordine.
E cosi nelle aree frequentate dai ragazzi a Veronetta e in centro città, è stata effettuata la prima operazione notturna che ha avuto come protagonisti il cane Pico e sei pattuglie della Polizia locale.
Le zone controllate sono state , dapprima i giardini di Alto San Nazaro e via San Nazaro, e nelle aiuole del parco sono stati ritrovati vari sacchetti di marijuana, mentre nella via è stata rinvenuta per terra una modica quantità di droga, vicino ad alcune persone controllate. Nessuno, però, è stato trovato in possesso di stupefacente. Gli agenti hanno proseguito le verifiche anche all’interno di tre esercizi commerciali della zona.
Poi l’unità di controllo si è poi spostata in centro città con sopralluoghi in Corte Sgarzerie, Corte Quaranta, piazzetta San Mamaso e nell’area di piazza Erbe. Anche in questo caso, è stata trovata droga nascosta vicino ai luoghi frequentati dai giovani. In Corte Sgarzerie, gli agenti hanno rinvenuto, dietro al cestino dell’immondizia, hashish e marijuana oltre a un grinder (tritino o trita erba ) per tagliare lo stupefacente. Queste aree sono video sorvegliate e le indagini, grazie alle immagini fornite dalle telecamere di controllo, sono tuttora in corso.
“La nostra lotta contro lo spaccio e contro i venditori di morte è costante , ha detto l’assessore alla Sicurezza Daniele Polato . Non si concentra solo nelle scuole, ma in tutti i luoghi della città frequentati dai giovani. Riserviamo particolare attenzione alla tutela dei minorenni. Adesso che abbiamo istituito il Nucleo Antidroga, possiamo condurre giorno e notte queste operazioni di prevenzione. Solo con l’impegno costante e il monitoraggio del territorio si combatte il fenomeno odioso dello spaccio e si contribuisce a garantire maggiore tranquillità ai genitori. In più, intensificheremo il controllo di bar ed esercizi che servono alcolici ai minorenni. Per questo chiediamo ai cittadini massima attenzione e li invitiamo a continuare ad informare la Polizia nel caso vedessero qualcosa di sospetto. Il loro aiuto è fondamentale”.
G R
fonte: https://www.adige.tv/?p=vedi&id=25685