La Lotteria degli Scontrini slitta a febbraio causa adeguamenti.
Il rinvio è stato inserito nel Decreto Milleproroghe dopo mesi di pressione da parte delle associazioni di Categoria che chiedevano più tempo per consentire ai negozianti di adeguare i registratori di cassa telematici fondamentali per la registrazione e l’emissione dei “ticket virtuali”.
Per partecipare alla Lotteria degli Scontrini è necessario registrarsi sul sito realizzato dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli e basterà mostrare il proprio codice all’esercente al momento dell’acquisto per “registrare” il proprio biglietto.
Ma non tutti gli acquisti sono validi per concorrere all’estrazione .
Non possono concorrere all’estrazione gli acquisti :
- di importo inferiore a un euro
- effettuati online
- destinati all’esercizio di attività di impresa, arte o professione
- documentati mediante fatture elettroniche
- gli acquisti per i quali i dati dei corrispettivi sono trasmessi al sistema Tessera Sanitaria (per esempio gli acquisti effettuati presso farmacie, parafarmacie, ottici, laboratori di analisi, ambulatori veterinari ecc.)
- gli acquisti per i quali l’acquirente richieda all’esercente l’acquisizione del proprio codice fiscale a fini di detrazione o deduzione fiscale
Per ogni euro speso a scontrino si riceve un biglietto virtuale, fino a un massimo di 1000 biglietti per acquisto.
Con le estrazioni settimanali e mensili si possono vincere:
- estrazioni settimanali “ordinarie” con sette premi da 5.000 euro ciascuno
- estrazioni settimanali “zerocontanti” con 15 premi da 25.000 euro per i consumatori e 15 premi da 5.000 euro per gli esercenti
- estrazioni mensili “ordinarie” con 3 premi da 30.000 euro
- estrazioni mensili “zerocontanti” con 10 premi da 100.000 euro per i consumatori e 10 premi da 20.000 euro per gli esercenti.
Invece con l’estrazione annuale si può vincere:
- estrazione annuale “ordinaria”: un premio da un milione di euro
- estrazione annuale “zerocontanti”: un premio da 5 milioni di euro per il cliente e un milione di euro per l’esercente.
G R
fonte: https://primadituttoverona.it/rubriche/topnewsregionali/la-lotteria-degli-scontrini-slitta-troppi-esercenti-non-sono-ancora-attrezzati/