Castelnuovo del Garda: sportello gratuito di consulenza e supporto psicologico.
Il periodo di prolungata pandemia, ha provocato ad un gran numero di persone stati di tensione, stress emotivo, confusione e ansia. Così l’Amministrazione comunale di Castelnuovo del Garda ha deciso di mettere a disposizione dei residenti uno Sportello di consulenza e supporto psicologico.
Gestito dalla psicologa e psicoterapeuta Samantha Contarini, che già da anni collabora con i Servizi Educativi, lo sportello è un luogo neutro nel quale trovare accoglienza, ascolto attivo non giudicante, oltre a un sostegno emotivo.
È possibile incontrarsi di persona al centro di aggregazione comunale nella ex scuola elementare di Castelnuovo del Garda oppure organizzare un colloquio telefonico.
In entrambi i casi si riceve su appuntamento, che si può richiedere tramite:
- messaggio su whatsapp
- telefonando al 344 1065537.
“Stiamo vivendo tutti un momento di particolare difficoltà. Come comunità è importante restare uniti e collaborare insieme. Come singoli individui non dobbiamo avere paura di chiedere aiuto, anche da casa, spiega l’assessore ai Servizi alla persona e Famiglia Marilinda Berto . Nei momenti difficili occorre rivolgersi ai professionisti, e i nostri cittadini possono farlo gratuitamente”.
“Il servizio è aperto a tutti i cittadini del Comune di Castelnuovo del Garda, precisa la psicologa. A genitori, personale sanitario, anziani, adolescenti, neomamme e padri di tutte le età. A chiunque senta il bisogno di un sostegno in un momento cosi disorientante”.
Lo Sportello è finanziato dal Comune di Castelnuovo del Garda ed è gratuito per chi ne usufruisce.
G R