Riconoscimento a Pietro Girardi direttore generale Ulss 9 Scaligera.
Pietro Girardi, direttore generale Ulss 9 Scaligera, è stato l’uomo che con la sua disponibilità, professionalità e spirito di collaborazione ha reso possibile interventi a supporto della popolazione in un anno in cui la pandemia ha aperto le porte a ogni genere di difficoltà.
Per questo motivo, in Municipio, il sindaco di Verona Federico Sboarina e il presidente della Provincia Manuel Scalzotto hanno ufficialmente ringraziato, a nome di tutta la comunità veronese, consegnando al direttore Girardi l’attestato di benemerenza della città.
Il sindaco Sboarina ha ricordato che:
“Dal 21 febbraio 2020, data che ha decretato l’inizio dell’emergenza pandemica con il primo decesso in Italia a Vò Euganeo, la vita di ognuno di noi è stata completamente stravolta. Ogni amministratore, per la rispettiva parte di competenza, si è trovato ad affrontare complicazioni gestionali mai emerse prima. Una situazione in cui la disponibilità e le oggettive capacità di coordinamento del direttore Girardi hanno fatto la differenza, divenendo punto di riferimento fondamentale nella quotidiana gestione dell’emergenza. Questo riconoscimento vale tutta la nostra gratitudine e quella della città”.
Mentre ha sottolineato il presidente Scalzotto :
“Un riconoscimento simbolico, che viene da tutti i sindaci della provincia di Verona. E’ un ringraziare chi, con la sua professionale operatività, ha sostenuto questo grande lavoro d’intervento, supportando, quotidianamente, l’azione dei tanti amministratori pubblici coinvolti”.
G.R.