Provvedimenti viabilistici temporanei per la 18^ edizione del Tocatì.
Il Comune, per consentire lo svolgimento della 18^ edizione del Festival Internazionale dei Giochi di Strada , ha adottato dei provvedimenti viabilistici temporanei. Ecco quali sono in vigore da venerdì 18 settembre fino al termine della manifestazione.
Divieto di sosta:
- fino a domenica 27 settembre, in piazzetta San Giorgio sul lato prospiciente Porta Trento;
- fino alle 6 del 21 settembre nell’area parcheggio compresa tra il civico 1b di via Mameli e porta Trento e in Piazzetta San Giorgio ;
- dalle ore 8 del 18 alle ore 6 del 21 settembre in piazza Indipendenza carreggiata e viene sospesa la stazione di bike sharing di p.zza Viviani;
- dalle ore 12 del 18 alle ore 6 del 21 settembre in Piazza Viviani, eccetto ciclomotori/motocicli lato piazza Navona, in Corte Sgarzerie (tutta la piazza), piazza Duomo, sull’intera estensione, compresa l’area di circolazione viabilistica;
- dalle ore 14 del 18 alle ore 6 del 21 settembre in Piazza delle Erbe sotto il loggiato della Domus Mercatorum.
Divieto di transito in:
- piazza Viviani,
- piazza Indipendenza,
- via Cairoli,
- via Massalongo,
- Corte Sgarzerie,
- piazza Duomo,
- piazza delle Erbe,
- Corso Santa Anastasia,
- via Trota,
- via Duomo,
- Stradone Arcidiacono Pacifico.
Parcheggio alternativo per i residenti:
dalle ore 8 di venerdì 18 alle ore 8 di lunedì 21 settembre, i residenti in Centro storico e titolari di permesso, sono autorizzati a parcheggiare anche negli stalli giallo/blu delle zone limitrofe all’ area interessata dal Festival.
Modifiche alla viabilità:
- Dalle 8 del 19 alle 24 del 20 settembre, viene istituito il doppio senso di circolazione in via Ponte Nuovo, nel tratto compreso tra via Sottoriva e via Trota, con obbligo per i veicoli provenienti da via Trota di svoltare a sinistra per via Sottoriva e dare la precedenza ai veicoli provenienti da via Ponte Nuovo;
- viene invertito il senso unico di marcia in via San Pietro Martire, nel tratto compreso tra il Vicolo Cieco Chiavica e Piazza S. Anastasia.
- Dalle 8 del 19 alle 24 del 20 settembre è fatto obbligo ai veicoli che transitano in via San Pietro Martire, giunti all’ intersezione con via Massalongo, di dare la precedenza ai veicoli provenienti da via Massalongo.
- Dalle ore 12 del 18 alle 6 del 21 settembre viene invertito il senso unico di marcia in piazza Duomo, nel tratto compreso tra via San Girolamo/via Salici e via Arcidiacono Pacifico, con direzione l.ge Riva Battello.
- Dalle ore 12 del 18 alle 24 del 21 settembre il dissuasore mobile di transito presente in corso Portoni Borsari rimane abbassato.
G R