Lavorare nel Terzo Settore, un webinar di REASI con chi opera da anni.

La rete associativa RE.A.S.I. in collaborazione con veronasociale e  rete Cittadinanza e costituzione  organizza un webinar dal titolo “Lavorare nel Terzo Settore – Dal mondo associativo agli Enti”.

Diverse le personalità che a vario titolo disserteranno sull’argomento indicato dal titolo del webinar.

Dopo il saluto di apertura del Cav. Giuliano Bissolo, vice presidente RE.A.S.I., interverranno:

  • Massimo Campana, presidente Consulta Nazionale A.N.A.S. Informatica
  • Giovanni Di Cera, coordinatore gruppo di Verona di Medici Senza Frontiere
  • Dr. Filippo Pompei, presidente associazione “Future is now”
  • Dr.ssa Annalisa Tiberio, assessore al Lavoro comune Villafranca di Verona
  • Dr. Francesco Bitto, portavoce regionale A.N.A.S. nonchè portavoce RE.A.S.I.

 L’evento si terrà mercoledì 19 maggio ore 20:30.

La partecipazione,  gratuita, è aperta a tutti, basta collegarsi al link:

meet.google.com/gsa-bfkh-ing

Poichè quest’anno ricorre il 50esimo della costituzione di Medici Senza Frontiere la redazione ha piacere di far conoscere l’organizzazione con brevi cenni sul loro operato:

MSF( Medici Senza Frontiere) è un’organizzazione medico-umanitaria internazionale indipendente che da 50 anni fornisce soccorso medico a popolazioni la cui sopravvivenza è minacciata da conflitti armati, violenze, epidemie, disastri naturali o esclusione dell’assistenza sanitaria.
Ogni giorno i team di MSF si impegnano ad abbattere le barriere che, a livello globale, limitano l’accesso alle cure per le persone più povere e vulnerabili.
MSF è attiva anche in Italia, per fornire assistenza medica e psicologica alla popolazione migrante sul territorio, lavorando agli sbarchi, in centri di accoglienza e insediamenti informali, in collaborazione con le autorità sanitarie italiane. Da marzo 2020 ha supportato la risposta italiana alla pandemia di Covid-19, negli ospedali lombardi, tra i medici di base sul territorio, in comunità vulnerabili come strutture per anziani, carceri, centri di accoglienza e insediamenti informali.

G.R.