Per tutto il periodo estivo la Galleria d’Arte Moderna Achille Forti propone visite guidate gratuite alla mostra “La mano che crea. La galleria pubblica di Ugo Zannoni (1836-1919) scultore, collezionista e mecenate”.
Già nel mese di luglio, di giovedì e venerdì alle ore 16, curatori ed esperti accompagneranno i visitatori alla scoperta della mostra, mentre il sabato e la domenica gli operatori didattici della Cooperativa Le Macchine Celibi illustreranno la collezione della GAM e, al termine del percorso, la mostra di Ugo Zannoni.
Mentre ad agosto e fino al 20 settembre , si terranno di sabato e domenica sempre alle ore 16 le visite alla collezione della GAM e alla mostra a cura degli operatori didattici della Cooperativa Le Macchine Celibi.
Come già detto, le visite sono gratuite ma con prenotazione obbligatoria e previo acquisto biglietto (online o presso la biglietteria). La durata massima prevista è di un’ora, con gruppi fino ad un massimo di 15 persone. Alla Galleria d’Arte Moderna Achille Forti, si accede dalla Scala della Ragione, dove i flussi saranno regolati in entrata e in uscita nel rispetto della procedura operativa adottata per il contrasto e il contenimento della diffusione del Covid-19;
Per prenotarsi (entro il giorno precedente la data prescelta) :
Segreteria didattica dei Musei del Comune di Verona
Dal lunedi al venerdì 9.00-13.00 14.00-16.00 Sabato 9.00-13.00
tel. 045 8036353 – 045 597140 mailto:segreteriadidattica@comune.verona.it | segreteriadidattica@comune.verona.it
G R