Ist. sup. Stefani Bentegodi: “Educazione alla Legalità, Sicurezza e Giustizia Sociale”… un percorso di crescita civile.
Il progetto “Educazione alla Legalità, Sicurezza e Giustizia Sociale” – patrocinato dal Comune di Villafranca di Verona/VR, è rivolto a gli studenti delle classi 1A.V – 1B.V – 2A.V – 2B.V- 3A.V – 3B.V – 4A.V – 5A.V dell’IST. SUP. “Stefani Bentegodi”.
Esso prevede in totale 5/Cinque interventi Laboratoriali, durante i quali i relatori incontreranno gli allievi per affrontare le problematiche connesse all’illegalità diffusa nei nostri territori.
Il laboratorio, ha come finalità fondamentale di coinvolgere all’interno del contesto scolastico gli allievi come soggetti ATTIVI, protagonisti di un percorso di apprendimento che li fa sentire responsabili verso le tematiche riguardanti l’educazione alla Legalità.
Tutti gli incontri nel rispetto delle misure ANTI COVID-19, saranno seguiti e coordinati dal Dott. SANTE MASSIMO LAMONACA – Giudice ON. Esp. c/o la Corte di App. sez. Min. di Salerno/ Project Manager di LEGALITA’ IN CORTO e dal Dr. LUCA MOLTISANTI FILMMAKER – Regista di LEGALITA’ IN CORTO.
In ogni incontro sarà sempre utilizzato un approccio metodologico didattico di tipo interattivo, onde favorire la discussione e stimolare il dibattito; saranno, inoltre, adoperati strumenti, quali la videoproiezione e slide multimediali In Power-Point
Scopo di tale progetto è quello di avviare un percorso di sensibilizzazione nei confronti di tale tematiche e di favorire lo sviluppo di altri progetti che possano, nel tempo, contribuire a radicare nei giovani il bisogno ed il rispetto della legalità.
https://meet.google.com/dkr-dhvw-wpe?authuser=0 LINK DI INGRESSO PER TUTTI GLI INTERVENTI SOPRA RIPORTATI – MODALITA’ WEBINAR – PIATTAFORMA GOOGLE MEET :
G R