Moltissimi cittadini scaligeri, dopo che oltre 6000 hanno firmato la petizione per il reintegro, si sono riuniti a Verona in piazza dei Signori nel tardo pomeriggio di venerdì 1 luglio, per manifestare la propria solidarietà a Marco Campedelli, il professore di religione (da 22 anni) del liceo Maffei che sarebbe stato “licenziato” successivamente alla sua critica della lettera scritta dal vescovo Giuseppe Zenti alla vigilia del ballottaggio politico.
Replica alla lettera scritta dal vescovo alla vigilia del ballottaggio: licenziato.
E alla notizia del licenziamento da parte del vescovo del Prof di religione, scatta la rivolta degli studenti del Maffei.
Infatti gli studenti Medi di Verona hanno organizzato un presidio di solidarietà per il prof “licenziato” dal vescovo.
E a tal punto arriva anche la replica della Curia.
Ai lati della piazza, uno striscione della Rete studenti Medi di Verona recitava “Agite secondo coscienza, libertà e giustizia”: inoltre alla manifestazione, oltre a studenti ed ex allievi di don Marco, che ha occupato per 18 anni la carica del parroco di San Nicolò all’Arena, c’erano anche diversi insegnanti e colleghi del prof. La Curia scaligera, lo rimembriamo, ha oggi smentito il licenziamento, affermando che in realtà Marco Campedelli occupa regolarmente il suo posto fino al 31 agosto, data di termine del contratto, ma in realtà senza specificare se il contratto verrà rinnovato.
L C
Fonti: https://www.veronaoggi.it/