Arena: ultima settimana di visite guidate.
Ad aprire l’ultima settimana di visite guidate gratuite all’ Arena, saranno il soprintendente Vincenzo Tinè e il direttore dei Musei Civici Francesca Rossi. L’appuntamento è per di giovedì 17 settembre, alle ore 11.30, con “L’Arena e la musica. Tra tutela e fruizione “.
Il programma della settimana proseguirà :
- venerdì 18 settembre, sempre alle ore 11.30, con Massimo Saracino dei Musei Civici di Verona, con “L’Arena, ieri, oggi e domani”.
- sabato 19 e domenica 20 settembre,i visitatori saranno accompagnati dagli operatori didattici dei Musei Civici di Verona
Per partecipare alle visite, della durata di un’ora, acquistare il biglietto d’ingresso , on-line o all’ arcovolo 5. Per la prenotazione obbligatoria:
- tel. 045 8036353 o 045 597140, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 16 – il sabato dalle 9 alle13
- mail a: segreteriadidattica@comune.verona.it
- Nel rispetto dei protocolli regionali di sicurezza le visite saranno effettuate a piccoli gruppi di massimo 15 persone.
L’ assessore alla Cultura spiega che:
“La fruttuosa collaborazione del Comune con la Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio di Verona, Rovigo, Vicenza , ha raccolto l’interesse di numerosi turisti e cittadini. Hanno avuto modo così, di “leggere” il monumento da diversi punti di vista. L’Arena è stato il primo monumento ad aprire dopo l’emergenza Covid-19. Il flusso dei visitatori è andato via via sempre più aumentando. Alle visite settimanali hanno partecipato , oltre 650 persone, un riscontro particolarmente significativo”.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare la direzione Musei Civici 045 8062611 o visitare il sito museicivici.comune.verona.it.
G R