A Verona sono stati riprogrammati i primi due spettacoli teatrali della città.
Subito dopo l’entrata in vigore delle nuove misure anti-Covid, il Comune ha voluto riprogrammare i primi due spettacoli nelle sale della città.
- Giovedì 20 maggio al Teatro David in piazza a Cadidavid, il trio composto da David Conati, Marco Pasetto e Giordano Bruno Tedeschi porterà in scena ‘Noi Veneti’, un viaggio tra pregi e difetti, vizi e virtù, aneddoti e ricette del nostro territorio.
- Mercoledì 26 maggio, invece, nell’auditorium della Gran Guardia, sarà Ippogrifo Produzioni a salire sul palcoscenico con il suo “Luci-Oh”, un concerto spettacolo dedicato a Lucio Battisti.
Entrambi gli appuntamenti si terranno alle ore 20, per permettere al pubblico di rientrare a casa prima delle 22, nel rispetto del coprifuoco.
Gli spettacoli saranno ad ingresso gratuito, è necessario però prenotarsi sul sito www.ilteatroneiquartieri.it. Si tratta di un portale nuovo dedicato alla manifestazione dove sarà possibile trovare via via gli aggiornamenti su programma, titoli, teatri, date e orari.
La rassegna, ideata dall’assessorato al Decentramento del Comune di Verona, è organizzata da Modus con la direzione artistica di Andrea Castelletti.
L’assessore al Decentramento Padovani:
“Una ripartenza che aspettavamo da febbraio dello scorso anno . Ora finalmente possiamo recuperare le due date sospese nel 2020. Così possiamo proseguire con una nuova programmazione nel segno della cultura, del divertimento e dell’incontro, con un teatro di qualità con spettacoli brillanti e di portata popolare. Una manifestazione da sempre molto seguita ed apprezzata dai veronesi, grazie alla collaborazione di Modus”.
Ovviamente il tutto si svolgerà nella massima sicurezza, con misurazione temperatura in ingresso, obbligo di mascherina, distanziamento nelle fasi di afflusso e deflusso, platea con posti distanziati, igienizzazione delle mani in ingresso, sanificazione di tutti gli ambienti e raccolta nominativi per rintracciabilità.
Informazioni:
al numero 340 5926978
e-mail: info@modusverona.it
G.R.