Verona Sociale

Riaprono alcuni parchi gioco comunali messi in sicurezza.

Riaprono alcuni parchi gioco comunali messi in sicurezza.Quelli della 4° e 5° circoscrizione.

Le aree verdi presenti in 4° e 5° Circoscrizione, una quarantina di parchi, sono stati di nuovo aperti alla cittadinanza.

I parchi aperti nella 4° circoscrizione sono:

Mentre quelli  aperti nella 5° circoscrizione sono:

Restano chiuse fino al 1° settembre le altre 96 aree giochi dislocate nelle Circoscrizioni 1° ,2°, 3° , 6°, 7° e 8°, dove gli interventi predisposti dal Comune non sono ancora terminati. Per questi parchi resta quindi in vigore l’ordinanza sindacale che ne vieta l’accesso a garanzia dell’incolumità pubblica.
Il mancato rispetto comporta una sanzione da 25 a 500 euro.

Al lavoro ci sono le squadre del Comune e di Amia, gli uomini della Protezione Civile e i militari del Comfoter di Supporto di Verona.

I parchi gioco più danneggiati dal nubifragio sono quelli nell’area nord della città, dove le piante sradicate dal terreno sono cadute rovinosamente su scivoli, giostre ed altalene. Queste aree richiedono un’importante opera di riqualificazione, a tutela dell’incolumità dei bambini e della famiglie che sono sono soliti frequentarli.

“Stiamo eseguendo un approfondimento check-up di tutti i parchi giochi comunali presenti sul territorio – spiega l’assessore alle Strade e Giardini-. Si tratta di circa 140 aree, molte delle quali di grandi dimensioni, dotate di molte piante e strutture ludiche, per le quali deve essere garantita la perfetta funzionalità prima di restituirle alla comunità. Da domani riusciamo ad aprire i parchi di una buona fetta di territorio, circa una quarantina di spazi verdi già messi in totale sicurezza. Proseguiamo senza sosta per terminare il lavoro il prima possibile”.

G R

 

Exit mobile version