Verona Sociale

La Polizia locale setaccia i vari quartieri di Verona per il degrado e disturbo della quiete pubblica

A partire da Tombetta fino a Borgo Venezia, da San Massimo fino a Borgo Roma, passando anche per Borgo Trento. Hanno toccato ciascun quartiere scaligero i controlli eseguiti le sere scorse dalla Polizia locale per contrastare e prevenire brutte situazioni di degrado e disturbo della quiete pubblica.
In via Valeggio a Santa Lucia è stato controllato persino un negozio etnico, il cui titolare è stato multato per l’esposizione irregolare dei prezzi di vendita dei prodotti. Effettuate verifiche perfino nelle aree esterne al locale, spesso utilizzate fino a tarda notte con conseguente disturbo della quiete. I vari agenti hanno accertato che persone ignote le avevano imbrattate adoperando del grasso. E’ servito l’intervento di Amia per ripulirle e renderle di nuovo utilizzabili. Sono in corso accertamenti per individuare i responsabili del danneggiamento accaduto.
In Borgo Roma le pattuglie sono intervenute anche nell’area verde la quale si trova tra via Calvi e via Volturno, controllate in quanto frequentate da individui rumorosi. In zona è stato controllato anche un esercizio di somministrazione, successivamente sanzionato per l’omessa esposizione della segnalazione certificata di inizio attività.
E presso San Massimo gli agenti si sono dovuti concentrare sul parco Fagiolino, frequentato da molti ragazzi giovani. E proprio uno di questi, un diciassettenne, è stato fermato in quanto sorpreso in possesso di 1,80 grammi di sostanza stupefacente. Il giovane è stato bloccato in attesa dell’arrivo dei genitori.
Anche in via Santa Teresa è stata individuata un’autovettura priva di targhe, che è stata sottoposta a sequestro per eseguire tutti gli accertamenti a riguardo. Verifiche che sono state effettuate anche in vicolo Due Mori, vicolo Quadrelli e via Giolfino, così come nei giardini di via Cesare Abba, a Castel San Pietro, all’ Arsenale, in piazza del Popolo a Borgo Venezia e nella zona di vicoletto cieco Pozzo San Marco senza per fortuna rilevare anomalie.

L C

Fonti: https://www.mattinodiverona.it/

Exit mobile version