Verona Sociale

Con l’arrivo delle belle giornate, riprendono i lavori di asfaltatura strade e sistemazione verde pubblico.

Proseguono questa settimana gli interventi per la ricolorazione di strisce pedonali, stop, linee continue e discontinue, su via del Pontiere, breccia Cappuccini, Porta Palio, via Tombetta, via Legnago, via Palazzina.

Da oggi, invece, per una sola giornata, lavori di manutenzione del manto stradale in via Vigasio, all’incrocio con via Mezzacampagna.

Le asfaltature proseguiranno domani e mercoledì 8, in via Mantovana, all’incrocio con via Albere; giovedì 9 e venerdì 10, in alcuni tratti di via Sommacampagna in zona Quadrante Europa.

 I lavori, effettuati da Amia, riguardano tutte le aree verdi cittadine. Oltre allo sfalcio dell’erba, urgente o indispensabile per motivi di igiene pubblica e di sicurezza, l’intervento consentirà di eliminare situazioni di pericolo, come la scarsa visibilità lungo le strade e di tutelare l’ambiente, compreso il patrimonio storico-artistico di Verona.

“Fino a poco tempo fa, causa il fermo invernale nelle asfaltature e poi il blocco delle forniture dovute al Coronavirus , ha spiegato il sindaco nel consueto punto stampa in streaming , non è stato possibile avviare i cantieri. Adesso pur con i limiti imposti dall’epidemia, iniziamo a riprendere. Bisogna sfruttare proficuamente questo momento, per lavorare con il minor impatto possibile sulla città. Da oggi, infatti, anche gli operatori di Amia sono impegnati nella manutenzione del verde in parchi, giardini, aree pubbliche, rotonde, isole spartitraffico e cigli della strada. Sono queste le zone in cui lo sfalcio dell’erba è fondamentale per garantire l’igiene pubblica e la sicurezza. Infine, sfruttando questa inevitabile ed anticipata chiusura delle scuole, si potrà dare avvio a interventi di manutenzione programmati, oltre alla ripresa di alcuni cantieri già in corso di realizzazione”.

“Nonostante le belle giornate primaverili di quest’ultimo fine settimana , ha continuato il sindaco , la città ha risposto bene ai molti appelli di rimanere a casa. Una dimostrazione di responsabilità importante, confermata anche dai controlli effettuati dalla Polizia locale che, dalla totalità degli oltre 300 fermati, ha registrato solo l’1,6% fuori regola. Ringrazio tutti i cittadini per il grande sforzo finora sostenuto, ma, anche in vista della prossima domenica di Pasqua e lunedì di Pasquetta, chiedo a tutti di non mollare. Dobbiamo continuare con il massimo impegno possibile e ridurre al minimo gli spostamenti. Per nessuno è facile rinunciare ad uscire, ma solo lo sforzo di una comunità unita può consentirci di tornare quanto prima alla normalità”.

G R

Exit mobile version