Apportate migliorie al Palazzetto polisportivo di Borgo Roma.
Il nuovo Palazzetto polisportivo di Borgo Roma, in via delle Grazie, è praticamente pronto e migliorato rispetto al progetto iniziale.
Nello specifico:
- installazione di un impianto di diffusione sonora per concerti e manifestazioni, oltre a quello fonico
- arrivo di 300 seggiolini giallo blu che verranno posizionati sulle gradinate
- esternamente non solo verrà posizionato il gres porcellanato, al posto del solo cemento, ma anche mascherature per gli impianti a vista
- si è provveduto a dotare la struttura di un impianto di irrigazione ad alta efficienza.
A settembre, con la ripresa delle attività sportive dilettantistiche, la struttura sarà pronta per ospitare partite, allenamenti, corsi ma anche concerti, eventi e manifestazioni.
L’impianto è anche predisposto per essere utilizzato in maniera diversificata da tutti, grazie all’assenza di barriere architettoniche. E sarà monitorato h24 da 32 telecamere di videosorveglianza.
Nella struttura principale è stata realizzata una palestra da mille metri quadri che potrà essere utilizzata per la pallacanestro, il volley, il calcetto e tante altre discipline sportive. L’impianto è dotato di altre due sale da allenamento più piccole e di una zona spogliatoi.
All’esterno, invece, saranno realizzati due campi da beach volley e un parcheggio di circa mille e 200 metri quadri.
È prevista, inoltre, la piantumazione di alberi ed arbusti lungo tutto il perimetro. Affianco al Palazzetto si trova una palazzina più piccola dove sarà aperto un ristorante-bar.
L’impianto è antisismico e con impianto termico per il risparmio energetico. La produzione di energia è garantita dall’impianto fotovoltaico.
G.R.