Il sindaco di Legnago, Graziano Lorenzetti ha rinnovato ai cittadini di Legnago la richiesta di rimanere in casa e di uscire solo per comprovate necessità, aggiungendo che la situazione è drammatica e l’ospedale è in forte difficoltà, praticamente al collasso.
“L’ospedale è fortemente in difficoltà, ha continuato il Primo cittadino, al momento risultano 18 persone ricoverate nel reparto di malattie Infettive e 8 sono in terapia intensiva, questo è veramente un dato preoccupante. Ma quello che è ancora più preoccupante è il numero di medici coinvolto che sono stati riscontrati positivi al virus ( medici ospedalieri , personale medico e paramedico e medici di famiglia). Io mi chiedo, perché la gente non rimane a casa? C’è troppa gente ancora in giro. Se mettiamo in crisi la struttura sanitaria che cosa facciamo? Io vedo troppe macchine in giro, parchi attrezzati pieni, c’è ancora con troppa gente e i supermercati sono colmi di persone. Non parliamo poi delle famiglie intere che arrivano con una macchina ma prendono ognuno un carrello prima di entrare al supermercato affermando invece che sono arrivate singolarmente , non va assolutamente bene. Noi dobbiamo cercare di tutelare le persone per tutelare voi e le strutture mediche, perchè se mettiamo in crisi quelle siamo in difficoltà. Posso dire che stringerò ancora di più le maglie dei controlli che saranno fatti a tappeto, sia nelle aree verdi, sia per strada , sia nei supermercati e in tutti i luoghi dove si verificano aggregazioni.”
“Per il bene di tutta la comunità rimanete a casa”.
Intanto prevedendo una tale ipotesi c’è chi, come l’associazione di promozione sociale ANAS, ha fatto partire una raccolta fondi per l’ospedale di Legnago come abbiamo annunciato qualche giorno fa in questo articolo (clicca il link per leggerlo) link:https://www.veronasociale.com/enti/emergenza-covid-19-parte-la-raccolta-fondi-per-lospedale-di-legnago/
G R
Fonte: https://primadituttoverona.it/cronaca/emergenza-coronavirus-lorenzetti-lospedale-e-fortemente-in-difficolta/