In questo periodo di emergenza, uno scatolone con su scritto “Amici Sempre”, proveniente dalla sede italiana di China Telecom contenente una fornitura di 2 mila mascherine chirurgiche che, la società ha regalato al sindaco di Verona, è un gesto di non poco conto che fa la differenza.
Vista la carenza il dono è stato particolarmente apprezzato . Esse verranno utilizzate dai dipendenti comunali che lavorano a contatto con il pubblico , dai servizi sociali e dagli agenti di Polizia locale. I dispositivi sanitari, sempre più difficili da reperire, saranno uno strumento aggiuntivo alle norme già adottate, come il rispetto delle distanze di sicurezza.
I rapporti con la compagnia cinese sono nati nel corso del gemellaggio tra Verona e Hangzhou. La delegazione scaligera guidata dal sindaco Federico Sboarina, lo scorso settembre aveva visitato la sede di China Telecom, il più grande gruppo di telecomunicazioni al mondo. Un mese dopo i rappresentanti della compagnia erano a Verona per siglare un protocollo d’intesa con il Consorzio Zai per l’evoluzione dell’attuale Rete Telematica Interportuale.
“Reperire le mascherine è diventato sempre più difficile, ha spiegato il sindaco , ecco perché voglio ringraziare China Telecom e i suoi dirigenti in Italia per il dono che ci hanno fatto. Numerosi dipendenti comunali sono al lavoro per portare avanti la macchina amministrativa e garantire i servizi essenziali, la tutela della loro salute è una delle nostre priorità. Così come lo è quella degli utenti con cui vengono a contatto. Con questa fornitura di dispositivi sanitari garantiremo la sicurezza di tutti”.