Castelnuovo del Garda: i lunedì del benessere

Veduta di Castelnuovo Dl Garda.

Prosegue in sala civica Libertà a Castelnuovo del Garda “I Lunedì del Benessere”, percorso gratuito promosso dagli Assessorati alle Pari opportunità e ai Servizi sociali dedicato all’educazione alla salute con il coordinamento scientifico del dottor Antonio Panzino.

Il prossimo appuntamento si terrà lunedì 14 aprile, alle 20.30, e sarà incentrato sulla salute femminile. La ginecologa Cristina Dalpiaz tratterà “Dall’età fertile alla menopausa: tappe, problemi e patologie frequenti”, mentre la ginecologa Sara Loreti si occuperà di salute riproduttiva con un Focus sull’infertilità. Moderatrice l’assessore alle Pari opportunità Silvia Fiorio.

Lunedì 19 maggio toccherà a Gianenrico Senna, specialista in Allergologia e Immunologia clinica, con un intervento su “Prevenzione, diagnosi e terapia delle malattie allergiche”. Moderatrice la consigliera delegata ai Servizi sociali Chiara Trotti.

Gli incontri, a cadenza mensile, prenderanno in esame i più diversi aspetti della salute, con la presenza numerosi specialisti: fisiatra, gastroenterologo, pneumologo, nefrologo, cardiologo, diabetologo, oculista, ortopedico, otorinolaringoiatra e chirurgo vascolare.

S.P.