A.N.A.S. Bonavigo e la piccola Elettra si ritrovano dopo due anni con una serie di iniziative volte a raccogliere fondi per la bambina affetta da una patologia rara.
Il 15 dicembre presso il Palazzetto dello Sport di Nogara (VR), in occasione dell’evento Nogara Brick, verranno presentate le iniziative “Natale per Elettra” e “Un mattoncino per Elettra”.
Ricordiamo la storia di Elettra Cantachin, di Ronco all’Adige (VR), affetta da anni da una patologia rara e senza nome, che la costringe a lottare con ricoveri ospedalieri e cure spesso costose. I genitori, nonostante gli sforzi e gli aiuti esterni, spesso non riescono a sostenere per intero le spese mediche.
A.N.A.S. Bonavigo con il patrocinio del Comune di Nogara e della sede Regionale A.N.A.S. grazie alla collaborazione con Nogara Eventi e Verona Brick (Associazione Culturale senza scopo di lucro) e sotto la direzione della D.ssa Silvia Vidale (responsabile progetti ANAS Bonavigo) organizza il II Nogara Brick per portare i famosi “mattoncini danesi” in giro tra i bambini. Saranno presenti una serie di creazioni a tema Lego® (parteciperanno 12 espositori provenienti da varie zone del Nord Italia) e, per permettere a tutti i bambini che saranno presenti all’evento di giocare liberamente, una montagna di mattoncini per dare libero sfogo alla creatività grazie all’Associazione Verona Brick che tra l’altro organizza un concorso per premiare le creazioni più belle.
All’interno dell’evento a tema Lego® si potrà aderire alle iniziative a favore di Elettra che saranno principalmente la vendita di un panettone o pandoro con una offerta minima di 8,00 € e la raccolta di mattoncini Lego® sfusi (anche senza scatola o istruzioni) presso il banchetto dell’Associazione A.N.A.S. Bonavigo presente all’evento (per ogni kg di mattoncini l’A.N.A.S. Bonavigo e A.N.A.S. Veneto) verseranno 3,00 € per il progetto. L’intero guadagno sarà devoluto alla piccola Elettra.
Le iniziative proseguiranno per tutto il mese di dicembre contattando A.N.A.S. Bonavigo (D.ssa Vidale 3478386124 inviando un semplice messaggio) o i genitori della piccola Elettra. Ulteriore consegna dei panettoni/pandori avverrà in data 23/12/2024 presso l’abitazione della piccola Elettra dalle 16.00 alle 18.00. Sarà inoltre possibile effettuare erogazioni liberali a favore di Elettra (con rilascio di idonea ricevuta da riportare nella dichiarazione dei redditi e da richiedere a mezzo mail anasbonavigo.vr@gmail.com) sul conto corrente intestato ad A.N.A.S. Bonavigo (CAUSALE: Erogazione liberale – Elettra IBAN IT05G0306967684510785618929).
La D.ssa Vidale, da anni nel mondo Lego® con le sue creazioni a tema Harry Potter©, nel ringraziare chi ha collaborato per la realizzazione dell’Evento Nogara Brick (soprattutto gli espositori e le associazioni partecipanti), ricorda che sarà presente A.N.A.S. Bonavigo con uno stand per presentare i suoi progetti e le sue iniziative, una zona “mercatino” sempre a cura di A.N.A.S. Bonavigo per poter raccogliere fondi per i progetti “A.N.A.S. e lo Sport” e “Non troppo piccoli per parlare di Alcol” ed uno Stand GIALEAN per la presentazione di prodotti di cosmesi naturale (tutte le prenotazioni di prodotti durante la giornata del 15 dicembre consentiranno di devolvere il guadagno ad A.N.A.S. Bonavigo).
Il Portavoce regionale ANAS Dr. Francesco Bitto ha dichiarato “Siamo da sempre vicini alla famiglia della piccola Elettra e un plauso alla sede ANAS di Bonavigo che organizza attività concrete sul territorio al fine di poter sostenere una famiglia che deve affrontare importanti spese mediche.”