Vigasio fa il pieno di solidarietà con l’evento di ANAS Sociale

Si è svolto in una sala gremita da 150 persone, messa a disposizione dalla Vigasio Eventi il 18 ottobre scorso, l’evento solidale che ogni anno ANAS (Associazione Nazionale Azione Sociale) propone a Vigasio durante la Fiera. Ormai giunto alla ottava edizione “Solidarietà con te” è evento atteso nel mondo del sociale di tutta la provincia non solo nella zona ovest, serata nata per conferire le benemerenze sociali a cittadini o associazioni che si sono particolarmente distinti in ambito sociale, sportivo, culturale e della legalità.

Scopriamo chi sono stati i premiati di quest’anno che hanno ricevuto il riconoscimento sociale selezionati dalla Direzione Regionale ANAS: l’artista e scrittore Diego Stacchiotti (che ha trattato in un suo libro, temi di natura sociale), la Prof.ssa Raffaella Massarelli dirigente dell’Associazione Nazionale Nastro Verde già stimata insegnante veronese, Simonetta Ballarini e Giovanni Signoretti Fondatori della “Casa Famiglia San Francesco” di Nogarole Rocca, Beatrice Zancanella Presidente della Unione Sportiva Dilettantistica Porto nel Comune di Legnago per il ruolo centrale dato al settore giovanile, la Presidente della società pallamano Daniela Bonazzi per i grandi risultati ottenuti a livello sportivo dalla Handball Vigasio ASD, Araceli Paredes Presidente Associazione Italo-Messicana Cielito Lindo per il grande lavoro svolto in tema integrazione tra i popoli, oltre ad alcuni volontari di ANAS Verona Sud e dell’associazione Anioc gruppo Vo.DAE. Insomma una serata ricca di emozioni accompagnata da esibizioni musicali del KaleidoVoci Vocal Group diretto da Elisa Bogoni.

“Quest’anno, visto i ripetuti episodi nel nostro paese legati a fenomeni id violenza di genere, abbiamo voluto fortemente come ospite della serata l’artista e scrittore Diego Stacchiotti, autore del libro <Scarpe rosse con tacco alto> testo che tratta il tema della violenza sulle donne con una storia ambientata proprio in Veneto” spiega il Portavoce Regionale di ANAS Dr. Francesco Bitto.

uno dei tanti momenti dell’assegnazione dei riconoscimenti.

Alla serata, condotta da Grazia Marcon, hanno voluto presenziare sia amministratori locali sia autorità del mondo del sociale da tutta la provincia e oltre, ecco alcuni presenti:l il Sindaco Eddi Tosi e gli Assessori Merlini e Campedelli del Comune di Vigasio, i Consiglieri comunali di Nogarole Rocca Sabrina Pomari e Tommaso Signoretti, la Direttrice dell’International Institute for Diplomacy D.ssa Samira Chabib, il Presidente Ass. Carristi Verona Colonnello C. Napoleone Puglisi, la Presidente dell’associazione Leucemia Vissuta D.ssa Graziella Bazzoni, il Presidente dell’associazione nazionae insigniti onorificenze cavalleresche Adelino Fasoli, il Presidente provinciale ASFA donatori di sangue Alessandro Toaiari e l’artista pittrice Cinzia Bertaiola la quale ha esposto in sala alcune delle sue opere.

S.P.