Concerto di ANAS sociale a favore del reparto senologia scaligero “Aspettando l’ottobre rosa”.

In avvicinamento agli eventi di ottobre rosa, mese della prevenzione del tumore al seno, l’Ente del Terzo Settore ANAS (Associazione Nazionale di zione sociale) con il patrocinio del ULSS9 Scaligera, e in collaborazione con Cinema Teatro Rizza e i Medici di Breast Unit, organizza un concerto a sostegno del reparto senologico del ULSS9. Sabato 28 settembre 2024 andrà in scena infatti l’evento “Aspettando l’ottobre rosa – Musica e Prevenzione” dove, al Cinema Teatro Rizza, si alterneranno il Coro da camera Francis Poulenc di Pegognaga diretto da Roberto Braglia Orlandini, e il Kaleido Voci Vocal Group di Salizzole diretto da Elisa Bogoni. Sarà ospite della serata anche il noto soprano Lee Chiajungm accompagnata dalla pianista Alexandra Filatova.

Il Concerto avrà inizio alle ore 20.45 e sarà ad ingresso gratuito e fino a esaurimento posti, durante l’evento ci sarà la possibilità di elargire un’offerta libera che verrà interamente devoluta al reparto senologico dell’ULSS9 scaligera.

Ad aprire l’evento sarà presente il portavoce regionale di ANAS Ente organizzatore Dr. Francesco Bitto e, per gli specialisti di Breast Unit dell’ULSS9, interverranno la Dr.ssa Lara Furini oncologa, la Dr.ssa Giovanna Romanucci radiologa, la Dr.ssa Chiara Benassutti chirurgo, la © e Mariacristina Fellini Case Manager di Breast Unit ULSS9 sede Villafranca.

S.P.