E siamo arrivati al penultimo appuntamento con le domeniche della sostenibilità. L’iniziativa il 7 aprile arriva in Borgo Venezia con una giornata che vedrà protagoniste numerose associazioni, organizzazioni no-profit, realtà commerciali e artigianali impegnate in iniziative culturali, sportive, di sensibilizzazione ambientale e sociale e di attivazione civica dedicate a cittadini e cittadine di ogni età.
Per favorire lo svolgimento della manifestazione, sono previste alcune limitazioni alla circolazione e divieti di sosta, in particolare via Cesare Betteloni, piazza Libero Vinco e in alcune strade adiacenti.
L’iniziativa è stata presentata giovedì 4 aprile nella mattinata in Sala Arazzi. Sono intervenuti l’assessore all’Ambiente Tommaso Ferrari, la presidente della 6° Circoscrizione Rita Andriani e il presidente della commissione consiliare quarta Michele Bresaola.
“Pedonalizzare un’area non significa chiuderla alle auto ma aprirla alle persone – specifica l’assessore Tommaso Ferrari –. Queste giornate infatti ci dimostrano quanto la comunità abbia voglia di vivere questa buona pratica. Ritorniamo con piacere in 6^ Circoscrizione, che sarà tra le prime ad ospitare il nuovo sistema di sistema di gestione e raccolta dei rifiuti, e dove stiamo inoltre lavorando per creare la prima comunità energetica della città. Ci sarà un ricco calendario di appuntamenti e iniziative, fondamentali per entrare in contatto e dialogare con cittadini e cittadine”.
L C