L’Amministrazione comunale di Castelnuovo del Garda, in occasione della Giornata nazionale della gentilezza ai nuovi nati, ha organizzato per domenica 19 marzo una cerimonia di benvenuto nella comunità per i nati nel 2022.
La manifestazione comincerà alle 9.30 alla scuola dell’infanzia “SS. Innocenti” di Sandrà per i bambini residenti nella frazione, quindi poi farà tappa alle 10.30 alla all’asilo nido Castelfiorito per i nuovi bimbi nati di Castelnuovo del Garda e Oliosi, per concludere alle 11.30 alla scuola dell’infanzia “Don G. Manganotti” per i bimbi di Cavalcaselle.
Ai cento nuovi nati verrà consegnato un attestato di benvenuto personalizzato con la chiave simbolo di questa giornata e una pianta di vite, un omaggio il quale li accompagnerà nella loro crescita.
L’appuntamento, che rientra nell’ambito del progetto nazionale di Costruiamo Gentilezza, ha come scopo accrescere il benessere delle comunità mettendo al centro i bambini.
«La nascita di una nuova vita è sempre un evento straordinario per le famiglie e per l’intera comunità − evidenzia il sindaco Giovanni Dal Cero −. La celebrazione di questa Giornata significa alimentare sentimenti di speranza per il futuro».
«Il dono di una piccola vite, pianta tipica del nostro territorio, che accompagni nella crescita i nostri bimbi, è stato scelto per rafforzare lo spirito di appartenenza alla comunità» delucida l’assessore ai Servizi alla persona e Famiglia Marilinda Berto.
La cerimonia è stata organizzata in concomitanza con Croce Rossa Italiana – Comitato Basso Garda Veronese e le associazioni Le Beflane e Stradafacendo proprio di Castelnuovo del Garda.
L C