Così anche nel 2022 è stata inaugurata sabato 8 ottobre la ventesima edizione di Gardaland Magic Halloween.
Erano presenti diversi personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport i quali, oltre ad essersi divertiti sulle attrazioni, si sono cimentati in uno scenografico tiro alla fune – un originalissimo “taglio del nastro” – per siglare e ricordare l’inizio dell’evento.
Per un anniversario così importante non poteva mancare una bellissima torta: tre strati di colorata dolcezza sormontati da un grande calderone con il numero 20 con la quale scattare molte foto ricordo.
Gardaland Magic Halloween è l’evento della stagione che permette a grandi e piccini di immergersi in una nuova versione spaventosamente divertente del Parco divertimenti.
In occasione di Gardaland Magic Halloween 20th Edition sono arrivati al Parco diversi Ospiti del mondo dello spettacolo e dello sport pronti a celebrare insieme questo importante traguardo tra i quali Omar Camporese e Gianluca Zambrotta, il simpatico Fabrizio Fontana (Capitan ventosa), la showgirl Justine Mattera, il divertente duo comico PanPers accompagnato dall’attrice Beatrice Arnera, una tra le famiglie più amate di Instagram “ThePozzolisfamily”, tutti accompagnati dalle loro famiglie. Non hanno resistito alla giornata di divertimento nemmeno le Iene Veronica Ruggeri e Niccolò De Devitiis.
Persino OTB Foundation – assieme al presidente Renzo Rosso e la vicepresidente Arianna Alessi – ha risposto “presente” a questo importante anniversario essendo da sempre unita al Parco tramite attività benefiche e solidali.
Prima di addentrarsi all’interno del Parco e dare il via al divertimento gli Ospiti d’onore si sono cimentati in un evergreen: uno scenografico tiro alla fune nel quale la missione era quella di rompere l’enorme zucca posta al centro della fune, liberando così i palloncini in essa contenuti per celebrare in maniera divertente questa ventesima edizione.
Per un anniversario che si rispetti non poteva però mancare un dolce per continuare i festeggiamenti: gli invitati, accompagnati da Prezzemolo e circondati da misteriose creature a tema Halloween, hanno ufficialmente siglato l’inizio di Gardaland Magic Halloween 20th Edition sotto una pioggia di stelle filanti colorate con il taglio di un’enorme torta a tema a tre strati sulla quale campeggiava un grande calderone con un celebrativo numero 20!
Dopo l’inaugurazione gli Ospiti speciali si sono avventurati nel Parco per divertirsi a bordo delle tante attrazioni: dalla nuova Jumanji®-The Adventure all’adrenalinica Raptor passando per la colorata Volaplano e l’iconica Giostra Cavalli.
A dare il via all’evento è stato venerdì 7 ottobre nella serata il primo dei 5 Venerdì da Paura che proseguiranno poi il 14, il 21, il 28 ottobre e il 4 novembre.
Tante le novità dei Venerdì da Paura: dalla Foresta Maledetta, in Area West, per l’occasione infestata dalle creature più iconiche e mostruose dei film più noti fino all’Area Hawaii, trasformata nel perfetto setting industriale in cui si aggirano zombie, vampiri e creature di ogni genere attraversando piazza Mammut con Il Carrozzone degli Orrori, il nuovo show arrivato nel parco divertimenti Gardaland per presentare fenomeni da baraccone e strane illusioni. Oltretutto, durante queste serate, è compito di ogni Visitatore scovare i mostri che si nascondono all’ingresso di alcune attrazioni… Un indizio? Ai mostri piace l’adrenalina!
Per concludere i Venerdì da Paura a Gardaland, un Dj dalle fattezze mostruose e le sonorità da brivido si esibisce ogni settimana in un Horror DJ Set, dalle ore 20:00 e fino a chiusura del Parco, sullo sfondo di un lugubre cimitero in piazza Jumanji, così che gli Ospiti possano vivere delle tenebrose ma divertentissime serate.
Il divertimento in stile Halloween prosegue anche il sabato e la domenica: a dare il via alle giornate immancabile il Welcome Show con protagonisti Prezzemolo e gli spaventapasseri che si esibiscono sulle note di una nuova canzone “Vent’anni da Paura”, pensata ad hoc per celebrare questo importante traguardo e ringraziare tutti i Gardaland Lovers che negli anni hanno reso possibile ciò!
Proseguendo la visita al Parco le proposte – per un divertimento senza eguali – continuano tra le molte attrazioni e le decorazioni a tema fra cui giganti zucche, misteriosi cimiteri ma anche scheletri e fantasmini.
Imperdibili come sempre i vari show pensati per grandi e piccini: primo fra tutti, al Gardaland Theatre, Il College di Stregoneria dove apprendisti stregoni stanno per proclamare la “Reginetta di Halloween”. Numeri acrobatici, coreografie e canzoni originali accompagneranno gli Ospiti in un’atmosfera magica e misteriosa!
Invece al Teatro della Fantasia va in scena Il Fantalibro rubato dalla strega Zenda per lanciare il suo maleficio sul regno di Lomur. La missione dei presenti è quella di aiutare Prezzemolo ed i suoi amici a sventare questo perfido piano. Un’avvincente avventura da brivido!
Poi si sommano, ai classici West is The Best e 44 Gatti Circus Show, anche gli imperdibili l’Horror Puppet Show – del sabato e della domenica al Buffalo Stage – e El dia de los Muertos all’Hacienda Miguel, in perfetto Halloween mood. Da non perdere presso la Nave dei Corsari il nuovo show “L’oro dell’Oceano”,nel quale i Corsari non-morti ritornano per sfidare Poseidone.
Durante le divertenti e spaventose giornate al Parco divertimenti non mancano proposte di cibo e bevande, rigorosamente a tema Halloween: si inizia il venerdì con squisiti hot dog con dita di wurstel insanguinate, piatti decorati con caramelle a forma di ossa e teschi, muffin spaventosi con occhi fino allo shot/cocktail a forma di cervello. La proposta del sabato e della domenica invece, continua con churros, frittelle, donuts rigorosamente a tema halloween con zuccherini a forma di spaventosi pipistrelli, l’aperitivo infernale in bicchieri sanguinanti, mele stregate e lunghi stecchi di marshmallow da cuocere sul braciere.
Da non perdere assolutamente, dopo la visita al Parco, Gardaland SEA LIFE Aquarium l’acquario interamente tematizzato che ospita oltre 5.000 creature marine e nel quale è possibile compiere un percorso alla scoperta delle più affascinanti specie che popolano il nostro pianeta, dal vicinissimo Lago di Garda fino ai mari e agli oceani più profondi. Per l’occasione anch’esso sarà spaventosamente addobbato per una visita da non dimenticare.
L’Amministratore Delegato di Gardaland Sabrina De Carvalho ha dichiarato: “La stagione 2022 si sta rivelando estremamente positiva e prosegue ora con l’inaugurazione di Gardaland Magic Halloween, uno degli eventi più importanti del Parco che quest’anno festeggia il ventesimo anniversario. Fin dal primo anno della sua introduzione, Gardaland Magic Halloween ha permesso di prolungare la stagione del Resort e delle molte realtà turistiche del Lago di Garda come bar, ristoranti e hotel.
La nuova strategia, partendo proprio dal successo di Gardaland Magic Halloween, è quella di aumentare sempre di più le giornate di apertura del Parco: infatti saremo aperti sia nei weekend di novembre che nel mese di dicembre fino all’8 gennaio con Gardaland Magic Winter”.
Durante Gardaland Magic Halloween, il Parco sarà aperto dalle 17:00 alle 22:00 durante i venerdì da Paura, tutti i sabati dalle 10:00 alle 20:00 e le domeniche dalle 10:00 alle 19:00. Il 31 ottobre, per la grande notte di Halloween, apertura speciale dalle 10.00 a mezzanotte. Gardaland SEA LIFE Aquarium verrà aperto tutti i sabati e le domeniche e, in via del tutto esclusiva, il 31 ottobre dalle 10:00 alle 18:00.
Imperdibile un pernottamento a Gardaland Hotel, Gardaland Adventure Hotel e Gardaland Magic Hotel per prolungare maggiormente le incredibili avventure del Parco persino durante la notte.
L C