Il comune di Grezzana a Verona si accinge ad ospitare una ventina di persone – donne e bambini – fuggite dalla guerra in Ucraina: verranno accolte nei prossimi giorni dai residenti del capoluogo e delle frazioni. L’amministrazione comunale di Verona, la Caritas parrocchiale, la Protezione civile e l’associazione Stella Matutina, per sostenere i rifugiati e le famiglie nelle quali saranno ospitati, hanno instituito una raccolta di beni di prima necessità e di donazioni in denaro.
La raccolta di beni di prima necessità sarà svolta presso la sede della Protezione civile, in via Cesare Bellamoli (in prossimità dell’ecocentro), il mercoledì (dalle 15.00 alle 18.00) ed il sabato (dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.00). La Caritas parrocchiale ha messo a disposizione il proprio conto corrente per le eventuali donazioni in denaro
IBAN: IT16R0200859481000101132404
Parrocchia di Santa Maria ed Elisabetta.
Causale: EMERGENZA UCRAINA
Quanti avessero intenzione di offrire alloggi, traduzioni, trasporti o altri aiuti possono contattare don Remigio al 368 3135590 oppure al 045 907023. Per ulteriori informazioni: [email protected]
I maggiori aiuti richiesti per le persone rifugiate sono:
– GENERI ALIMENTARI: zucchero, pasta, riso, legumi in scatola, pane confezionato, latte a lunga conservazione, merendine, marmellate, biscotti, carne e pesce in scatola, olio di semi, sughi, sale, etc.
– FARMACI: antidolorifici, antinfiammatori, kit primo soccorso, cerotti, ovatta, acqua ossigenata, tachipirina, oki, antinfluenzali, antidiarrea, antivomito.
– ASCIUGAMANI
– PRODOTTI PER L’IGIENE PERSONALE: bagno schiuma, shampoo, sapone detergente, detersivi per la biancheria e per la casa, assorbenti, pannolini, creme, prodotti per l’igiene dei bambini.
– BIANCHERIA DA LETTO: cuscini, lenzuola, sacchi a pelo, coperte.
– NO VESTITI
L C
Fonti: https://www.veronaoggi.it/