La Giunta Comunale di Verona proroga la validità del contrassegno di parcheggio per disabili.

La Giunta Comunale di Verona proroga la validità del contrassegno di parcheggio per disabili.

Il contrassegno di parcheggio per disabili, previsto dall’art. 188 del Codice della Strada e dall’art. 381 del relativo Regolamento di esecuzione ed attuazione, è rilasciato dal Comune di Verona presso l’Urp.

A causa dell’emergenza sanitaria, è stata prorogata al 30 giugno 2022 la validità dei permessi in scadenza tra il 25.3.2020 ed il 30.6.2022.

Allo sportello, presso l’Urp al piano terra di via Adigetto 10, si accede solo tramite prenotazione  che si effettua telefonando allo 045 2212210 dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle 18. Se l’operatore è occupato, il sistema offre la possibilità di lasciare il proprio numero di telefono al quale si sarà richiamati entro due giorni lavorativi (attenzione, alla chiamata di ricontatto comparirà numero privato o sconosciuto).

A prenotazione effettuata, il sistema invia un’email ed un sms di conferma con il codice di prenotazione.
Il contrassegno costituisce anche documento di identificazione, pertanto dev’essere presente la persona intestataria del permesso.

E’ necessario presentarsi all’appuntamento con il modulo di richiesta per il rilascio del contrassegno (vedi Moduli) compilato e accompagnato, a seconda dei casi, da:

  •  Documento di identificazione in corso di validità
  • Vecchio permesso in originale
  • Certificato del medico di base in originale che confermi il persistere delle condizioni sanitarie che hanno dato luogo al rilascio
  • Due foto a colori, formato tessera, dell’avente diritto. La foto dev’essere diversa da quella utilizzata per il precedente permesso e di non oltre sei mesi. Per le caratteristiche richieste, vedere la sezione Contenuti Collegati.

 Se la richiesta è effettuata da parte di tutore, curatore o amministratore di sostegno, allegare copia della nomina.

Il costo rinnovo contrassegno è di Euro 6,00 per le spese amministrative ed i diritti di segreteria

Per maggiori informazioni e contatti:

e-mail: [email protected]

G.R.