Verona, anche la Protezione civile ha ricevuto un pacco dono per Natale.
In Comune è arrivato un pacco dono con 12 mila mascherine ffp2, dispositivi sanitari pronti ad essere utilizzati dai volontari per i molteplici servizi che svolgono sul territorio per la comunità.
Un bel gesto di solidarietà fatto dall’azienda scaligera di oggettistica e gadget Airone, per l’impegno incessante degli ‘uomini in divisa’. La stessa aveva già donato mascherine sia a giugno che a novembre in occasione delle maratone e corse podistiche, per la sicurezza degli atleti e dei partecipanti. Un’attività, quella della creazione di dispositivi sanitari, che è iniziata con la pandemia per supportare sia la campagna vaccinale sia le calamità naturali.
“Nessuno si aspettava di arrivare al secondo dicembre consecutivo con le mascherine, ha detto il sindaco. E invece ancora oggi sono fondamentali per tutelare la nostra salute. Portarle in maniera corretta significa usare il buon senso ed essere responsabili, è questa la via che ci permetterà di uscire da questa situazione. Ringraziamo questa azienda per il regalo inaspettato. I nostri uomini della Protezione Civile svolgono un lavoro preziosissimo, la loro presenza è fondamentale sul territorio. Così come lo è stata per la campagna vaccinale, per la gestione dei grandi flussi turistici e, oggi, per garantire il trasporto pubblico. È doveroso ogni tanto fermarsi e ringraziare tutti i volontari che fanno della nostra città un posto migliore”.
G.R.