A Verona piste ciclopedonali messe in sicurezza

La Giunta comunale di Verona ha approvato la spesa di 100 mila euro per la messa in sicurezza di alcuni frammenti di piste ciclabili utilizzati sia da ciclisti che da pedoni, nei borghi e rioni della città di Verona. Da quello di via Torbido a via dei Partigiani, l’elenco è lungo e presto arriveranno gli aiuti finanziari e manuali per il rifacimento della segnaletica stradale e la sistemazione della pavimentazione. Gli interventi sono finanziati grazie al fondo stanziato dal Ministero delle Infrastrutture e Trasporti per la progettazione di ‘interventi per la sicurezza della circolazione ciclistica cittadina’.
In via Da Legnago e via Montorio verrà fresato il manto stradale e, dopo averlo rifatto, sarà rinnovata completamente la segnaletica. In via Torbido la manutenzione riguarderà la ciclabile che affianca l’intero stradone, con la posa di nuovi masselli e il miglioramento del deflusso delle acque. In corso Venezia verrà sistemato il marciapiede. E poi ancora lavori in via San Giacomo e in un tratto di stradone Santa Lucia. I cantieri vanno a sommarsi a quelli già realizzati in via Palazzina, via Unità d’Italia e via Colonnello Galliano.
“Questi interventi, che si inseriscono nel lungo elenco di cantieri avviati durante l’estate, vanno a migliorare le ciclopedonali nei nostri quartieri – delucida l’assessore alle Strade Marco Padovani -. Obiettivo sistemare le piste, a garanzia della sicurezza di ciclisti e pedoni che tutti i giorni percorrono quei tratti di strada. Un modo anche per incentivare la mobilità sostenibile, soprattutto per gli spostamenti tra quartieri”

L C

Fonti: https://www.mattinodiverona.it/