Nasce a Verona il primo sportello oncologico online per donne malate di cancro.
Il nuovissimo Sportello Oncologico digitale, attivo da pochi giorni, è l’ultimo progetto dell’associazione ‘La Cura Sono Io’. Realizzato dalla fondatrice e presidente Maria Teresa Ferrari per offrire gratuitamente servizi fondamentali alle persone che si trovano a fare i conti con il senso di incertezza e impotenza provocati dalla malattia. Servizi legati al territorio di Verona e provincia ma anche di livello nazionale.
Un punto di riferimento digitale per le donne con tumore al seno. Uno sportello in cui è possibile in tempo reale prenotare parrucchiera ed estetista oncologica, partecipare ad incontri di meditazione, benessere, presentazioni di libri e ricevere informazioni in ambito sanitario.
Tra i servizi offerti, c’è “Lettura espressiva in ambienti di cura” promosso dal Circolo dei Lettori di Verona e una consulenza di naturopatia.
Uno sportello online di supporto all’Oncologia e alla Breast Unit degli Ospedali di Verona, Borgo Roma e Borgo Trento, uno strumento importante per chi, dopo una diagnosi di cancro, non sa da dove partire per affrontare quello che verrà.