Ripartono le manifestazioni di sport amatoriale con la Granfondo Avesani Luca.
A Verona le manifestazioni di sport amatoriale ripartono con la Granfondo Avesani Luca. L’appuntamento per gli appassionati di ciclismo è per domenica 18 aprile, con il primo evento dopo le interruzioni collegate alla pandemia.
La partenza è prevista alle ore 8 da piazza Bra . Sia per il tracciato corto, sia per quello lungo l’arrivo è sulle Torricelle.
Per entrambi i tracciati la conclusione della gara è prevista intorno alle ore 13.30.
Causa limitazioni anti assembramento il pubblico non potrà seguire la manifestazione lungo il circuito di gara.
L’edizione 2021 della Granfondo Avesani Luca è stata presentata questa mattina in streaming dall’assessore allo Sport Filippo Rando. Presenti Ivan Cristofaletti direttore di organizzazione e Alessandro Chiarini rappresentante del Pastificio Avesani.
“Lo sport amatoriale torna a ravvivare la programmazione degli eventi cittadini, dopo il lungo stop a causa delle limitazioni legate alla pandemia – sottolinea l’assessore Rando –. La gran fondo Avesani nasce dalla voglia di ricordare la grande passione che Luca aveva per il ciclismo e per il territorio. Un’amicizia speciale, che ha dato origine al particolare percorso su cui, da diversi anni, si cimentano centinaia di ciclisti amatoriali”.
Informazioni e iscrizioni al link www.veronacyclingmarathon.com
G.R.