La ludoteca all’interno del parco giochi davanti all’Arsenale può riprendere le attività.
La ludoteca che si trova all’interno del parco giochi davanti all’Arsenale può riaprire.
Nelle ultime settimane è stata sostituita tutta la pavimentazione interna, sono state tinteggiate le pareti, cambiati alcuni vetri danneggiati, sistemati gli infissi. Ma soprattutto è stato completamente rifatto l’impianto di riscaldamento. All’esterno migliorata l’illuminazione e pulite le grondaie.
Così i danni, causati soprattutto dagli ultimi nubifragi, sono stati sistemati e, dalla prossima settimana, potranno riprendere le attività per i bambini in tutta sicurezza .
Non solo la mattina quando è attivo il servizio di micronido per i più piccoli, ma anche il pomeriggio quando Aldia, su incarico dell’assessorato all’Istruzione, è a disposizione dei bimbi per attività ludiche, giochi con colori, libri, fantasia e….
E come ha detto l’assessore ai Giardini Marco Padovani :
“E’ uno spazio piccolo ma importante perché permette a tutti i bambini che frequentano l’area verde di partecipare ad attività, anche in questo periodo. La riqualificazione non è finita perché proseguiremo con la sistemazione della fontana e della cancellata. Stiamo lavorando in tutti i 120 parco giochi cittadini, interveniamo là dove serve a disposizione delle famiglie e a misura di bambino”.
Mentre ha spiegato il presidente della Commissione consiliare temporanea Arsenale Paola Bressan:
“Questo spazio è utilizzato non solo dai residenti della Seconda Circoscrizione e del centro, ma anche dai turisti quando ci sono, era importante riqualificare la ludoteca per far proseguire le attività. Un intervento che parte da lontano, con un mio emendamento al bilancio comunale, e che ora è realtà”.
Ha concluso il presidente della Seconda Circoscrizione Elisa Dalle Pezze :
“Tanti nonni con i loro nipoti frequentano questo parco giochi . E’ uno spazio di aggregazione oltre che di divertimento e svago per i piccoli. Questi interventi di adeguamento lo rendono senz’altro più fruibile e ne aumentano la valenza”.
G.R.