Maltempo sul territorio veronese: proroga chiusura alzaie del fiume.
I livelli dell’Adige non preoccupano, ma a seguito dell’innalzamento, il sindaco ha prorogato la chiusura delle alzaie del fiume. Si tratta di un provvedimento precauzionale per la sicurezza dei cittadini, che non si devono avvicinare al fiume finché è alto.
Nella notte sono anche caduti alcuni massi sulla strada che da Avesa va a Montecchio e in via Quercia (la Pissarotta) nella Val Squaranto. Entrambe le strade sono state chiuse al traffico, con il ripristino in via di soluzione.
“L’invito è continuare ad essere prudenti durante gli spostamenti. Allo stesso modo di rimanere lontani dall’Adige, spiega il sindaco Federico Sboarina . Protezione civile e Polizia locale sono impegnati costantemente a monitorare la situazione ora dopo ora. Ma l’attenzione deve essere massima sia quando si è in auto, sulle due ruote o a piedi, così come se si sale in collina o nelle zone montuose”.
“Rispetto a quanto è successo nel resto del Veneto, aggiunge l’assessore alla Protezione civile Marco Padovani , nella nostra città la situazione non desta preoccupazioni. Ci sono stati solo un paio di smottamenti sui quali sono già partiti tutti i controlli idrogeologici. Anche il corso del fiume Adige è sotto il livello di guardia. Il maltempo però è destinato a durare ancora qualche giorno, con il rischio di gelate per il probabile abbassamento della temperatura. Raccomando a tutti la massima attenzione durante gli spostamenti”
G R