“Lo sport che vogliamo”
Nella Casa Circondariale di Montorio, sabato 17, dalle 9.30, si terrà l’incontro sul tema “Sport e funzione della pena”. Vi prenderanno parte gli ex calciatori Damiano Tommasi e Domenico Penzo, l’ex cestista Matteo Nobile e l’ex ciclista Eros Poli. Gli atleti racconteranno la loro esperienza di sportivi e cosa ha rappresentato lo sport nella loro vita. La partecipazione è su invito.
Mentre domenica 18, dalle ore 9.30, alla sala Lucchi in piazzale Olimpia 3 al quartiere Stadio, si terrà invece il congresso scientifico nazionale “Covid e Sport. Percorsi operativi per promuovere salute”. Come formare dirigenti, istruttori sportivi, atleti, laureati in scienze motorie e operatori sanitari, sulle procedure da seguire per limitare la diffusione del Covid-19.
La partecipazione è gratuita, previa prenotazione.
Per informazioni è possibile contattare USACLI al numero 045 8038112 o consultare il sito www.usaclivr.it.
Obbligo di mascherina e distanziamento sociale.
“Lo scopo principale di queste due giornate – ha dichiarato Rando – è quello di valorizzare il ruolo cruciale che lo sport ricopre nell’attività educativa e nel mantenimento di un buono stato di salute. Lo sport, infatti, assume una valenza fondamentale nella società, rappresentando un’importante valvola di sfogo, utile per liberarci dai nostri problemi, soprattutto in questo periodo di emergenza”.
G R