72ᵃ edizione “Estate Teatrale Veronese”: tornano i concerti .
La 72ᵃ edizione dell’Estate Teatrale Veronese, rassegna realizzata dal Comune di Verona, propone otto concerti, con tre sezioni in programma.
La prima sezione è ‘Verona Jazz’ :
- 1 settembre il trombonista Mauro Ottolini, assieme alla cantante Vanessa Tagliabue Yorke, proporrà un programma dedicato ai grandi maestri dello swing.
- 2 settembre Paolo Fresu, il più importante trombettista italiano, omaggerà il grande Chet Baker,
- 6 settembre il pianista Enrico Pieranunzi terrà una serata in musica per celebrare il genio di Federico Fellini.
La seconda sezione è ‘Rumors. Illazioni vocali’ :
- 4 settembre, Alice canterà Battiato, accompagnata al pianoforte dal maestro Carlo Guaitoli,
- 5 settembre Vasco Brondi, star della scena indipendente .
- 7 settembre Vinicio Capossela porterà in città, “Pandemonium”, un concerto narrativo con canzoni, scelte liberamente dal suo repertorio trentennale.
La terza sezione è ‘Venerazioni’ dedicato alle donne:
- 13 settembre in programma il raffinato minimalismo di Musica nuda, con il duo Petra Magoni e Ferruccio Spinetti,
- 20 settembre , omaggio a Mia Martini ‘Se non canto non vivo’, nel giorno del suo compleanno, con Stephanie Océan Ghizzoni.
“Un programma che accontenta tutti i gusti, frutto di una proficua collaborazione – ha detto Briani -. Anche in questo anno così difficile non abbiamo voluto rinunciare alla musica, che, finalmente, dopo tanti mesi tornerà a regalarci delle serate uniche. Il Teatro Romano, che fino ad ora con la prosa ha registrato il tutto esaurito, è pronto ad accogliere in tutta sicurezza il pubblico. Con un’atmosfera che valorizzerà le sonorità e le voci degli artisti che si esibiranno”.
“Questa è una rivincita, per il mondo della cultura e dell’arte e per l’intera città – ha spiegato Mangolini -. In poche settimane abbiamo messo su un tutto cartellone in versione ‘post-Covid’, all’ altezza della tradizione e di grande qualità. L’Amministrazione comunale con tanta determinazione ha creduto che si potesse ripartire e così è successo. Ora aspettiamo il pubblico, il mondo dello spettacolo ha bisogno di essere sostenuto”.
I biglietti sono in prevendita sui circuiti Ticketone, Geticket e al Box Office di via Pallone.
Maggiori informazioni su: www.estateteatraleveronese.it.
G R