Estate Teatrale Veronese: Isabella Ferrari e il mito di Fedra al Teatro Romano
Venerdì 24 luglio, alle ore 21, Isabella Ferrari farà rivivere il mito di Fedra, al Teatro Romano . La poesia e il mito greco, portati in scena con un monologo di altissima intensità.
Prosegue così la programmazione dell’ Estate Teatrale Veronese, una stagione inedita, con serate uniche e soli 310 posti per ogni spettacolo.
La rassegna, giunta alla settantaduesima edizione, è realizzata da:
- Comune di Verona, Assessorato alla Cultura
- sostegno del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e della Regione Veneto,
- collaborazione di Arteven,
- supporto di Cattolica Assicurazioni e Banco BPM
- patrocinio di ESU Verona
“Dopo il tutto esaurito delle prime due serate , afferma l’assessore alla Cultura Francesca Briani , siamo pronti a dar spazio al mito greco. Dopo si passerà a Shakespeare, anima del nostro festival. La presenza di pubblico registrate nei giorni scorsi hanno dimostrato che, nonostante le difficoltà, è tanta la voglia di ritornare a teatro, ritrovarsi nei luoghi di cultura. Il rispetto da parte degli spettatori di tutte le misure di sicurezza lo rende possibile. Siamo pertanto orgogliosi di aver voluto e organizzato la rassegna, anche quando sembrava impossibile andare in scena”.
“Abbiamo lavorato ad un programma di ‘resistenza’ in grado di creare cortocircuiti e stimolare il dialogo tra generazioni e stili all’apparenza distanti tra loro – precisa il direttore artistico Carlo Mangolini -. A partire da questa Fedra, che vedrà l’intensa interpretazione di Isabella Ferrari arricchita dalla supervisione scenica di Fabrizio Arcuri. In attesa dell’incontro tra Ugo Pagliai, Paola Gassman e Babilonia Teatri, insieme in un inedito Romeo e Giulietta, o tra Chiara Francini e Fanny e Alexander, che rileggeranno il mito di Amleto”.
Biglietti in vendita al Box Office di via Pallone o sul circuito Geticket.it.
G R