Con la motivazione di aver attuato il progetto che nell’ultima annualità ha incontrato più alunni nella provincia scaligera, il 25 giugno, la sede veronese dell’Associazione Nazionale di Azione sociale, ha ricevuto un importante riconoscimento al Circolo ufficiali di Castelvecchio.
A ricevere il premio è stato il Portavoce regionale dell’Ente del terzo settore Francesco Bitto che, accompagnato dai volontari ANAS, per mano del prof. Venturini referente rete cittadinanza e costituzione (composta da 50 scuole di Verona e provincia) ha ricevuto il prezioso riconoscimento. Il tutto è avvenuto alla presenza del Gen. Giuseppenicola Tota Comandante del COMFOTER, e del prof. Nicolò Mannino Presidente del Parlamento della legalità internazionale.
La cerimonia di consegna, dove sono stati premiati anche degli istituti scolastici (tra i quali il Carlo Anti e il Cavalchini Moro di Villafranca) è avvenuta nell’ambito del concorso “Segni, parole ed immagini per la legalità”, ed in seno all’evento istitutivo dell’Ambasciata dell’Impegno, inaugurata appunto dal Gen. Tota e dal Prof. Mannino con la collaborazione della dott.ssa Anna Lisa Tiberio assessore alla legalità del Comune di Villafranca di Verona (nonché collaboratrice di presidenza del Parlamento della legalità internazionale).
All’evento hanno partecipato varie autorità tra le quali si segnala la presenza dell’assessore con deleghe alla legalità di Verona Edi Maria Neri nonché la presenza dell’Imam di Verona Mohamed Abdeslem Guerfi e del rabbino della comunità ebraica veronese Yosef Yitzhak Labi.